Giubileo delle Università dei Centri di Ricerca e delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

CARTA DI ROMA - Instrumentum Laboris

(Click Here to download)

 

Locandina

L’annuale Simposio Internazionale dei Docenti Universitari si colloca quest’anno in maniera significativa tra le manifestazioni previste per celebrare il Giubileo straordinario della Misericordia ed in particolare costituirà l’evento principale del Giubileo dei docenti universitari e dei Centri di ricerca e di alta formazione, in programma dal 7 all’ 11 settembre 2016, sul tema “Conoscenza e Misericordia”.

Tale iniziativa, la cui proposta è stata accolta dal Santo Padre, è promossa dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica unitamente all’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma e al Ministero Italiano per l’Università e la Ricerca. Il Giubileo degli Universitari è già inserito fra i grandi eventi del Giubileo programmati dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.
L’intento è quello di esprimere anche in tale circostanza ecclesiale, di così profondo significato e dalla risonanza universale, la sollecitudine di tutta la Chiesa per il mondo universitario, particolarmente sottolineata nel magistero di Giovanni Paolo II ed anche nel documento “Presenza della Chiesa nell’Università e nel mondo universitario”, pubblicato nel 1994 da questo Dicastero con i Pontifici Consigli della Cultura e per i Laici e di cui l’anno scorso abbiamo celebrato il ventesimo anniversario.

 

 

Sessioni parallele di lavoro - Parallel Workshops

 

 

 

 

5 Responses to Giubileo delle Università dei Centri di Ricerca e delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

  1. Camilo Alfonso LOPEZ SAAVEDRA

    Cómo me inscribo al Simposio XIII de docentes universitarios, quisiera asistir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *